Chopard sposa emozioni vere
Non è un caso che il direttore artistico di Chopard, Caroline Scheufele, abbia scelto come ispirazione proprio l’amore. Passando per i più famosi Red Carpet del mondo, tra cui anche quello del Festival del Cinema di Cannes, Chopard ha sempre scelto di rappresentare emozioni vere, pure. L’amore si mostra agli occhi degli artigiani di Chopard come un valore incondizionato.
Per la Red Carpet Collection 2019 l’unica parola d’ordine è sicuramente LOVE, un tema che celebra l’amore nelle sue più diverse forme. E a rendere la collezione ancor più unica è la curiosità che da sempre caratterizza Caroline Scheufele, portandola ad avvicinarsi ad ogni dettaglio, anche il più nascosto, dal mondo animale a quello vegetale, dalla quotidianità ai luoghi più lontani.
LOVE is in the air
La bellezza dei pezzi unici firmati Chopard si fonde quindi con il tema dell’amore, dando vita ad una collezione completamente nuova. Amore che si ripropone nella collana in oro bianco 18 carati con tanzaniti a forma di cuore, la quale si sposa perfettamente con gli orecchini abbinati e l’anello. Amore che sposa, però, anche il tempo, e lo fa nell’orologio Chopard in oro bianco interamente incastonato di diamanti a taglio fantasia e smeraldi.
Si passa poi per quello che forse è il pezzo più stravagante della collezione, dove a fare da padrone è uno degli elementi del mondo vegetale più belli e più legato all’amore, l’orchidea: dall’anello in oro bianco e titanio ricoperto di diamanti e zaffiri rosa, agli orecchini a forma di orchidea. Ma non solo, perché la Red Carpet Collection 2019 non smette di stupirci. Si passa infatti dal bracciale tempestato di ametiste, tanzaniti, zaffiri colorati e diamanti all’immancabile parure di collana e orecchini in rubini e diamanti, rigorosamente a forma di cuore. Ecco poi un’ulteriore parure composta da collana e orecchini, ma questa volta tempestati di ametiste, smeraldi, topazi, zaffiri colorati e tormaline.
Amore Green
Alcuni dei pezzi della Red Carpet Collection 2019 riprendono elementi direttamente dalla collezione Green Carpet dedicata allo sviluppo del lusso sostenibile, tra cui un bracciale a polsino in oro etico bianco e diamanti proveniente da un unico produttore membro certificato RJC.
Questi sono solo alcuni degli straordinari pezzi che in questo 2019 hanno ornato il decolleté, le mani e i polsi delle attrici più famose, mostrandosi come sogni apparentemente impossibili ma che potrebbero, un giorno, trasformarsi in realtà. Chopard è stato in grado anche quest’anno di regalarci una collezione in cui le tre parole d’ordine si pongono ad essere amore, colore e lusso sfrenato.
di Giulia Rizzi