L’audacia della nuova campagna di Tiffany & Co. è rappresentata da Rosé delle Blackpink, artista coreana di fama mondiale e icona della moda
L’iconico brand di gioielli ha voluto dare un nuovo volto alla collezione Tiffany City HardWear, disponibile da aprile 2021. La scelta è ricaduta sulla seguitissima cantante Rosé, del gruppo Blackpink.
La personalità di Rosé conquista Tiffany
Innovazione, eleganza e un tocco di ardore: questo è ciò che vuole trasmettere la nuova collezione di Tiffany. Il marchio ha dunque trovato una ambassador la cui immagine comunichi un mix di modernità e creatività, la stessa che caratterizza la nuova capsule. Si tratta di Rosé del gruppo K-pop Blackpink, un team musicale composto da quattro cantanti, i cui brani hanno conquistato fan in tutto il mondo. Rosé è anche artista solista, influencer e global ambassador, amante del mondo della musica e della moda. La giovane coreana ha affermato di adorare i gioielli Tiffany, e che il brand ha sempre fatto parte della sua vita. “Sono davvero onorata ed entusiasta di far parte della campagna City HardWear e non vedo l’ora che tutti la vedano”, queste le sue parole.
L’energia e la classe di Tiffany & Co.
La collezione si ispira a un bracciale degli archivi Tiffany del 1971, reso disponibile sul mercato solo nel 2017. I punti chiave della capsule sono il fascino e l’energia di New York City, di cui vengono riportate le forme industriali attraverso un gioco di proporzioni ed equilibrio. Il carisma del caos, unito alla vitalità della metropoli, è racchiuso nei gioielli in oro giallo e oro rosa. Il pavè di diamanti illumina il tutto, conferendo quel tocco di eleganza e lusso che contraddistingue il brand. In questo modo, Tiffany crea pezzi esclusivi e grintosi, senza perdere quella classe intramontabile che rende il marchio una delle gioiellerie più prestigiose esistenti. Segue inoltre le tendenze del mondo luxury, in quanto ora più che mai vengono scelti artisti del pop coreano per rappresentare case di moda e accessori.
Dalla musica alla moda: Tiffany si avvicina ai giovani grazie a Rosé
Ventiquattro anni, origini coreane e neozelandesi, Roseanne Park, detta Rosé, ha conquistato il mercato musicale, ma anche quello della moda. Insieme alle Blackpink ha raggiunto diversi record mondiali nell’industria della musica, tanto che questo genere non si può più considerare “di nicchia”. Dall’altro lato, Tiffany & Co. ha mostrato l’intento di avvicinarsi al mondo dei giovani. Quale miglior modo per farlo se non comunicando i propri valori attraverso una cantante amata soprattutto dalle nuove generazioni?
di Veronica Pepe