Tiffany & Co. – all you need is love bugs

Tiffany

Tiffany & Co. svela in anteprima mondiale la nuova collezione Return to Tiffany® Love Bugs

Design Week – Duomo di Milano. Nella boutique di Tiffany & Co. più grande d’Europa, creazioni d’archivio e disegni originali della collezione Return to Tiffany® verranno esposti, insieme alla nuova collezione.

Un giardino urbano

A cinquant’anni dalla nascita, la collezione Return to Tiffany® viene reinterpretata alla luce dell’amore per l’ambiente e la natura che da sempre contraddistingue Tiffany & Co. Uccellini, farfalle, coccinelle e fiori sono protagonisti della linea in veste di anelli, orecchini, bracciali e spille. Semplici forme danno vita a una collezione moderna, sorprendente ed estremamente green nello spirito. In questo giardino urbano non mancano vivaci tocchi di colore, dati grazie alle varie combinazioni di argento, oro bianco e oro rosa con pietre colorate quali ametiste, topazi e quarzi verdi e gialli.

From Return to Bugs

La linea Return to Tiffany® nasce dall’idea di un portachiavi. Nel 1969 Tiffany & Co.,  al momento dell’acquisto di un gioiello, regalava un ciondolo in argento su cui vi era incisa la frase “Please Return to Tiffany & Co. New York”, seguito da un numero di registrazione. In questo modo, in caso di smarrimento, il portachiavi veniva restituito al negozio e grazie al codice era semplice risalire al proprietario. Ad oggi la collezione Return to Tiffany® è diventata una vera e propria icona, e la famosa medaglietta è molto più che un semplice cuoricino appeso al collo.

Colazione da Tiffany mode on

Quasi tutte le donne, guardando le vetrine e i gioielli firmati Tiffany & Co., si sentono anche solo per un attimo Holly Golightly in Colazione da Tiffany. Tra le vetrine della Quinta Strada di New York, mangiando un croissant avvolte nell’elegante tubino nero Givenchy, con la schiena coperta di sole perle. “Niente di brutto può accaderti qui”, diceva Audrey Hepburn nella celebre pellicola del 1961.

Tiffany & Co. vi aspetta nella sua boutique per scoprire questa anteprima mondiale!

di Agnese Lucia Ialuna

Lascia un commento

Your email address will not be published.