Un’icona senza tempo
La maison di gioielli di LVMH è al passo con i tempi e sceglie di adattarsi al cambiamento creando un anello di fidanzamento da uomo con diamante. Era il 1886 quando Charles Lewis Tiffany – lo storico fondatore del brand americano, leader nel settore – lanciò il Tiffany Setting, il solitario da donna per celebrare l’amore: ad oggi emblema intramontabile racchiuso nella famosa scatoletta blu. Adesso lo sguardo è volto ai matrimoni LGBT, simbolo di inclusione e gender equality.
The Charles Tiffany Setting
Il gioiello presenta un corpo in platino o titanio, dalle forme spigolose, quasi architettoniche, perfectly suitable per un uomo audace, ma che non rinuncia all’allure. Il vero protagonista è il solitario centrale, sfaccettato, vistoso. Tiffany sceglie di discostarsi dalla consueta fede nuziale, optando per una forma che ricorda gli anelli stile chevalier e un profilo moderno.
La prima edizione del Charles Tiffany Setting è già disponibile con diamanti taglio brillante, incastonati in una fedina affusolata e sottile. Per l’alternativa di diamante taglio smeraldo i bordi sono più decisi e smussati.
Origini certificate per una qualità garantita
Tiffany & Co. si rivela ancora una volta un esempio di trasparenza sulla provenienza dei brillanti: si tratta infatti dell’unica maison che consente al cliente di avere informazioni sulla tracciabilità di ogni diamante registrato singolarmente. È possibile richiedere le informazioni riguardanti la regione o i paesi di origine delle pietre, dove sono state tagliate e lucidate, classificate e sottoposte a controllo di qualità. È tutto registrato nel Tiffany Diamond Certificate.
Il Charles Tiffany Setting, che a livello globale è già presente nei flagship store Tiffany & Co., sollecita la vanità maschile, esalta l’amore sotto ogni sua forma di espressione e mantiene i valori del brand newyorkese. Non è solo un oggetto di lusso, è una forte impronta di fedeltà e un inno all’amore che non ha genere.
di Cristiana Storelli