Il marchio di gioielli Tiffany & Co. si rinnova e fa un passo avanti con la nuova linea dedicata alla casa e alla quotidianità, perché le cose belle non devono più solo legarsi alle occasioni speciali. Oggetti di uso comune, come un righello o un barattolo di vernice, diventano l’ispirazione che rende l’ordinario qualcosa di straordinario. L’archivio della Maison fa il resto, fornendo gli spunti per arricchire la collezione con motivi grafici e dettagli unici di design.
Protagonista indiscusso lo spirito ironico che da sempre contraddistingue il marchio. Così anche un goniometro, una cannuccia, un’utile cassetta del pronto soccorso o un semplice bicchiere di carta si trasformano magicamente in pezzi unici d’argento grazie alle preziose mani degli artigiani Tiffany. Unicità che può diventare ancora più rara per alcuni pezzi, personalizzabili attraverso una incisione. Ma anche oggetti in vetro, porcellana o piccola pelletteria, per un regalo che sappia sorprendere con piacere.
La Milano Design Week 2018, dal 15 al 22 Aprile, farà da cornice perfetta per il debutto europeo della collezione con un’installazione creativa che trasformerà il negozio di Piazza Duomo in una serra, perfettamente ricreata su grande scala al piano principale, con artistiche creazioni floreali. Le vetrine sono invece lasciate nelle mani di cinque artiste scelte per dare forma al progetto attraverso la loro visione contemporanea presentata con sculture e collage.
L’energia positiva del FuoriSalone diventa così l’occasione perfetta per il lancio di una collezione che profuma di novità, conferma dell’eccellenza artigianale di Tiffany & Co. ma soprattutto perfetta espressione dello spirito innovativo e contemporaneo del marchio.
di Michela Peletti