Tiffany si schiera dalla parte della Natura, delle specie in via d’estinzione e, soprattutto al fianco degli elefanti. La nuova collezione “Save the Wild” è tutta incentrata sul concetto di sensibilizzazzione verso il concetto di rispetto della fauna selvatica. Al fianco del grande brand di alta gioielleria testimonial di fama mondiale.
Il dramma degli elefanti
La decimazione degli elefanti è, purtroppo, in gran parte colpa del settore della gioielleria e del design dei preziosi. Il bracconaggio infatti, ossia la caccia non legale, avviene per appropriarsi delle zanne d’avorio di questi meravigliosi e mastodontici animali. Tiffany non ci sta e vuole prendere una posizione netta e chiara contro questi abusi. Ha quindi deciso di scendere in campo per sensibilizzare il grande pubblico a boicottare chiunque utilizzi avorio per le proprie creazioni.
Nomi importanti lottano con Tiffany
A supportare l’importantissima e prestigiosa firma del gioiello, personalità di alto calibro come:
- Naomi Campell;
- Rowan Blanchard;
- Nigel Sylvester;
- Bria Vinaite.
Nomi prestigiosi, che si sono dichiarati disponibili a sostenere la causa benefica e a schierarsi dalla parte della Natura e della tutela dei diritti della fauna selvatica. Soprattutto quella che rischia di sparire dalla faccia della Terra per mano dell’uomo.
L’iniziativa di Tiffany
Si chiama #KnotOnMyPlanet e l’ashtag è destinato a raggiungere tutto il mondo. L’Assessore Doutzen Kroes ha dichiarato che uno sponsor importante come Tiffany sarà fondamentale per far sì che il progetto della tutela degli elefanti possa raggiungere buoni risultati. Tiffany ha creato la collezione “Save the Wild” in edizione limitata. Una serie di charms con diamanti pavé che raffigurano l’elefante, il rinoceronte e il leone. Tutto il ricavato dalla vendita di questi gioielli esclusivi sarà devoluto alla causa.
Un grande progetto
Il progetto è immenso, perché si ripromette di mettere in atto strategie a livello mondiale per la tutela e la salvaguardia degli elefanti, ma anche di altre specie a rischio. Tiffany e i suoi famosissimi testimonial non si fanno intimidire e puntano molto sulla collezione “Save the Wild“. Sono sicuri che riusciranno a racimolare grandi cifre da poter destinare alla protezione delle specie animali in pericolo.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Siete anche voi dalla parte di Tiffany e degli elefanti?