Tiffany T1 celebra l’inconico motivo a T di Tiffany & Co.

Tiffany

La nuova collezione Tiffany T1

Durante la pandemia, in modo del tutto inaspettato e sorprendente, l’amatissimo brand di gioielli Tiffany & Co. ha lanciato la nuova collezione Tiffany T1, l’evoluzione della già affermata linea Tiffany T che si propone come una celebrazione dell’iconico motivo a T della tradizione della casa. L’intera collezione verrà svelata nel corso dell’anno. Inizialmente sono stati lanciati nove modelli in oro rosa, di cui cinque con diamanti montati da mani esperte. In seguito, in autunno più precisamente, usciranno anche i modelli in oro giallo e oro bianco.

Tuttavia, c’era già stata un’anteprima esclusiva della linea in occasione dei premi Bafta, gli Oscar britannici, che si è tenuta il 2 febbraio 2020 alla Royal Albert Hall di Londra. Charlize Theron ha infatti indossato un choker in oro rosa con diamanti baguette e rotondi. La collezione è stata presentata direttamente sul sito web dell’azienda e sui canali social, senza ricorrere alle tradizionali attività di public relation. Nella campagna pubblicitaria sono apparse alcune delle supermodelle più famose, tra cui Vittoria Ceretti, Freja Beha Erichson e Adut Akech.

I gioielli

Reed Krakoff, direttore artistico, ha disegnato dei gioielli moderni, che si distinguono per audacia e raffinatezza. Ha ripreso il motivo a T, elevandolo e modernizzandolo con diamanti montati a mano. Il concetto che vuole trasmettere riguarda il fatto che le pietre preziose non vadano indossate solo in occasioni speciali, ma ogni giorno per festeggiare noi stessi.

I gioielli sono caratterizzati da linee pulite, messe in contrasto con forme grafiche, pur mantenendo proporzioni molto eleganti e femminili. Il motivo a T forma un cerchio che avvolge il polso, il collo o le dita, e rappresenta perfettamente la forza individuale e lo stile inconfondibile delle donne che lo indossano. Contemporanea, audace e raffinata, questa nuova collezione è rappresentativa del lusso semplice alla base delle creazioni firmate Tiffany & Co.

 

di Sophie Properzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.