La Côte-aux-Fées è un piccolo villaggio nelle montagne del Giura svizzero situato a oltre 1000 metri di altitudine: è qui che Georges-Édouard Piaget ha iniziato a gettare le basi per quella che in seguito sarebbe diventata una firma inimitabile di alta orologeria e gioielleria.
Il 1874 segnò l’inizio di una continua crescita che portò la società alla decisione di registrare il proprio marchio. Fedele al suo spirito pionieristico, Piaget alla fine degli anni ’50, iniziò a progettare e produrre i movimenti automatici più sottili al mondo che sarebbero diventati una delle firme della Maison, destinati a lasciare un’impronta duratura nell’orologeria.
Ricco di oltre 140 anni di storia, il marchio sempre audace ha continuato a rinnovarsi con gioielli in movimento, stravaganti collezioni di Haute Joaillerie e incredibili orologi che lo hanno portato a diventare uno dei gioiellieri e orologiai più prestigiosi al mondo.
Le creazioni della nuova collezione Piaget Possession traggono ispirazione da Sunny Side of Life, una celebrazione dei momenti più radiosi della vita che, grazie insieme all’audace creatività della Maison, si trasformano in oro prezioso, diamanti luminosi e gemme colorate. Il marchio sta svelando la nuova collezione con una campagna pubblicitaria in cui vi è presente l’icona di stile Olivia Palermo. La pubblicità è stata scattata da suo marito, il modello Johannes Huebl.
Olivia Palermo è una forza dinamica nel mondo della moda: per questa terza collaborazione con Piaget è stata completamente libera di creare i suoi look Possession con lo stile disinvolto che la caratterizza. Nella campagna, la it girl accosta giocosamente il suo ciondolo in oro rosa e pietra ornamentale con bracciali aperti, anelli, e un orologio con quadrante in pietra dai colori vivaci.
Intorno al collo, un duo o anche un trio di affascinanti collane; l’iconico anello Possession diventa invece un prezioso dettaglio in grado di catturare l’attenzione; un gioco di colori e mix di gioielli che esprimono senza soluzione di continuità questa iconica collezione di lusso. La linea comprende anelli, collane e bracciali in varianti in oro bianco e rosa 18k. Due orologi accompagnano l’assortimento in diamanti bianchi e oro rosa.
Possession è una collezione delicata e versatile, caratterizzata dagli inconfondibili anelli rotanti. Una spolverata di pavé di diamanti contraddistingue l’intera linea: ne è sicuramente il marchio di fabbrica, ma la collezione è caratterizzata anche da lapislazzuli, onice nero, turchese, malachite verde, corniola rossa e oro.
Piaget presenta inoltre una nuova collezione di orologi femminili in combinazioni giocose di oro, diamanti, acciaio e pietre ornamentali, con una lunetta girevole e cinturini intercambiabili colorati. Dal più casual al più sofisticato, ogni orologio è in grado di conquistare con un fascino senza fine: una icona in movimento che evolve continuamente il suo design.
Piaget Possession è una alleata attraente e dinamica, per donne indipendenti che vivono la vita secondo le proprie regole. Con uno stile radioso, la femminilità a cui il marchio si ispira fa girare la testa ovunque vada. Tutto ciò che la donna indossa è espressione della sua personalità e delle sue molteplici sfaccettature: ottimista, giocosa, energica e sicura di sé.
Perché limitarsi dunque ad un solo colore?
di Elena Borrelli