Dalla passione per il gusto urban e un po’ underground, dodici anni fa nasceva a Milano NOVE25, una realtà ormai consolidata nella realizzazione di gioielli, leader dell’urban jewellery in argento.
Ciò che distingue NOVE25 da qualsiasi altro brand di gioielli è sicuramente l’alto tasso di creatività, che proviene da varie collaborazioni con artisti della street culture, writers, tatuatori e non solo. NOVE25 infatti, lascia anche ampio spazio all’estro creativo dei clienti che, spesso, prendono parte al processo di realizzazione del gioiello, dando vita ad un pezzo totalmente customizzato ed unico nel suo genere.
Il brand leader dell’urban jewellery ha deciso di aprire, nel mese di ottobre, le porte del suo nuovo headquarter milanese, in via Sanzio 21. Ovviamente ispirato alle atmosfere urban newyorkesi, in linea con il mood di NOVE25, il nuovo headquarter ospiterà non solo gli uffici direzionali e operativi, ma anche il laboratorio artigianale, luogo di produzione dei maestri orafi.
In occasione dell’apertura del nuovo quartier generale, è stata lanciata la collezione Ophis, disegnata da Mirko Sata di Satatttvision, uno dei più importanti studi di tattoo in Italia. Sata, per questa collaborazione, si è lasciato ispirare dall’astrologia e dall’esoterismo, dando vita, con grande cura e attenzione al dettaglio, a dei veri e propri sigilli zodiacali, protagonisti della collezione. Sempre a questi temi, si ispira l’opera di Pauly Bonomelli, mixed media artist, che ha voluto dedicare la sua creazione al nuovo headquarter di NOVE25.
Se siete alla ricerca di un gioiello non convenzionale, artigianale, in stile urbano, NOVE25 è ciò che fa per voi, e la collezione Ophis incarna perfettamente tutte queste caratteristiche. Don’t miss it!
di Chiara Gorla