Ogni donna ama risplendere e farsi notare, alla luce del giorno – tra gli impegni lavorativi e le corse per la città – oppure durante un estivo cocktail party a bordo piscina. Qualunque sia l’occasione, è indispensabile avere sempre con sè un alleato: il gioiello.
La celebre maison di Haute Joaillerie Van Cleef & Arpels dedica ad una donna di classe, autonoma e sicura di sè, Bouton d’Or. Riproponendo l’iconico motivo pailette, ideato dalla Casa di Alta Gioielleria alla fine degli anni ’30, prende vita un gioiello magico caratterizzato da piccole pastelle mobili che al loro interno nascondo un segreto: un magnifico diamante.
Questi pezzi si legano l’un l’altro fino a generare un incantevole collier, un bracciale, un anello, un pendente o degli orecchini. Due differenti accostamenti cromatici caratterizzano questa collezione che, con grande abilità, riesce a fondere tradizione e contemporaneità, geometrie e sinuosità; da una parte l’oro giallo è affiancato dal nero intenso dell’onice e dal verde pastello del crisoprasio, dall’altra il femminile oro rosa è accompagnato dalla tanto amata madreperla e dalla cornalina, una pietra preziosa utilizzata dalle antiche popolazioni egiziane per stimolare pace e armonia.
Van Cleef & Arpels fu fondata in Francia nel 1896 da Salomon Arpels, celebre mercante di pietre preziose, e Alfred Van Cleef, commerciante di filati. Per decenni la gestione dell’attività rimase nelle mani della famiglia Arpels, fino all’acquisizione – nel 1999 – da parte della Compagnie Financière Richemont S.A. Col passare del tempo, l’azienda inizierà ad occuparsi di altri settori oltre quello della gioielleria, abbracciando il mondo delle fragranze (ricordiamo “Midnight in Paris“, “Extraordinaire Gardénia Pétale Eau de Parfum“) e quello dell’orologeria (“MEMENTO“, “Art Déco“).
Eleganti e irresistibili, i gioielli Bouton d’Or riusciranno ad impreziosire ogni look, facendo risplendere la vostra estate e rendendovi unique.
di Federica Giampaolo