Celebrando la sensualità della vipera e ispirandosi ai suoi colori fascinosi, la maison romana dell’Alta gioielleria Bulgari ha forgiato una nuova collezione di anelli, sperimentando forme triangolari e materiali d’eccezione. È dalla mitologia greca e romana che il serpente è divenuto emblema di sensualità e sapienza, vitalità e straordinaria fascinazione.
Serpenti Viper nasce con lo scopo di esaltare l’accattivante design italiano e allo stesso tempo sedurre e ipnotizzare per le linee e i colori scelti. La storia dell’anello-serpente è raccontata nel video realizzato dall’artista italiano Virgilio Villoresi, che mostra come si consuma un gioco di seduzione nei meandri della Città Eterna.
Il primo gioiello Serpenti di Bulgari nasce negli anni Quaranta ed è un orologio a forma di serpente che si avvolge letteralmente al polso, fino a giungere ai giorni nostri grazie alle tantissime rivisitazioni che donano sempre nuova linfa ad una collezione che rimane un classico intramontabile nella storia di Bulgari.
I materiali scelti sono l’oro bianco o l’oro rosa con madreperla e pavé di diamanti, oppure con l’aggiunta di corniola e diamanti nell’opzione anello o fede nunziale. Care donne, lasciatevi ipnotizzare dal fascino del serpente, perché non è mai stato così seducente.
di Federica Senatore