Zenith e la Fondazione Susan G. Komen uniti per la prevenzione del tumore al seno

Si riuniscono per il terzo anno consecutivo Zenith e la fondazione Susan G. Komen, con un’edizione limitata di 100 orologi esclusivi dedicata al mese per la prevenzione del tumore al seno

di Asia Gallarati

DEFY Skyline Pink: il rosa come elemento chiave  

Zenith si schiera a favore di un tema sociale di estrema sensibilità e incentra uno dei suoi  progetti correnti, DEFY, sulla ricerca per il tumore al seno. Come sostenitore di questa nobile causa, Zenith ha ideato per la collezione DEFY 100 orologi esclusivi, aventi quadrante rosa e linee architettoniche sinuose ed eleganti: i DEFY Skyline Pink. Questi orologi sono simbolo di un vero e proprio messaggio di speranza verso quella che ad oggi risulta essere una delle maggiori cause di mortalità all’interno del mondo femminile.

Dettagli del prodotto  

DEFY Skyline Pink è un orologio innovativo e all’avanguardia con cassa di 41 mm avente  colorazione rosa, 3 lancette, indicazione ad alta frequenza 1/10 di secondo a ore 9. Il quadrante è a volta stellato effetto Soleil, indicatori ore e lancette sono radiate e rivestite di  SuperLuminova SLN C1, mentre bracciale e fibbia in acciaio inossidabile; in aggiunta, un secondo bracciale di caucciù che riprende il motivo a volta stellata presentato anche sul quadrante. La riserva di carica si aggira all’incirca sulle 60 ore e il prezzo di vendita attuale del classico modello El Primero x Susan G.komen è di 10.800 euro. 

Un amorevole scopo  

La Manifattura donerà il 20% dei ricavi di vendita direttamente all’associazione Susan G. Komen,  fondata dalla sorella Nancy G.Brinker in onore di una promessa fatta con lei prima della sua triste  morte per questo male. Le missioni della fondazione Susan G. Komen si uniscono allo spirito d’iniziativa del luxury brand d’orologeria con l’intento di rendere le cure più accessibili, di offrire un supporto diretto, favorire il  progresso nell’ambito della ricerca e incrementare l’idea di un maggiore scrupolo personale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.