Il passato che viene reinterpretato nelle Boutique Edition
Il colore blu è la caratteristica principale della collezione Pilot: l’obiettivo di questa tonalità è quello di sprigionare lo spirito avventuriero dei piloti, il loro amore per il volo e per il mondo dell’aviazione.
In particolare, il Pilot Automatic Boutique Edition ha una forma grintosa, angolata, le smussature sono lucide e la cassa è in acciaio inossidabile; sul quadrante si nota la presenza della scritta Pilot e i numeri arabi dal font elegante e raffinato. In dotazione, due cinturini intercambiabili, quello in caucciù blu, più sportivo e quello in pelle di vitello marrone, molto classico.
Il Pilot Big Date Flyback Boutique Edition ha invece una cassa da 42,5 mm, sempre in acciaio inossidabile, ed è super apprezzato per le funzioni Grande Date e Flyback. Grazie alla funzione Flyback, premendo un pulsante, il cronografo viene resecato e le azioni del pilota vengono così rese più intuitive.
Uno sguardo verso i modelli d’epoca rivisitati: le tre referenze
I modelli storici emblematici del brand vengono ripensati in un’ottica contemporanea che fa fede anche all’economia circolare, rispettando componenti e materiali originali. Il cronografo Tipo CP-2 Cairelli si distingue per la lunetta girevole, i numeri arabi, il calibro cronografo manuale ZENITH 146 DP, e le lancette luminescenti. Creato per le Forze Armate italiane agli inizi degli anni ’70.
A3821 diventa iconico grazie al suo design: il quadrante è molto incassato, la cassa con lunetta girevole luminosa, il movimento è montato su una sospensione elastica e le lancette sono luminescenti, anche qui. Un orologio subacqueo che granatiere la sua impermeabilità fino a 300 metri e che sa come conciliare ed unire leggibilità e luminescenza.
Infine, a completare la serie, la referenza 01.0230.425, che presenta un fondello in vetro minerale, dal calibro rivoluzionario, dal bracciale aragosta integrato, dal quadrante nero opaco, il fondello trasparente e una lunetta che indica i minuti, e non le ore.