I capi iconici di Raffaella Carrà
Tra i migliori, spiccano il top bianco e nero a quadri che la Carrà aveva indossato in “Chissà se va” (sigla di Canzonissima 1971) e l’abito rosso di “Fiesta”, che aveva creato grande scalpore poiché faceva intravedere l’ombelico della star. Gli altri abiti iconici vengono estrapolati dalle sue esibizioni passate in programmi iconici quali “Canzonissima”, “Milleluci”, “Carramba che fortuna”.
“A far la moda comincia tu!”
La famosa citazione della Carrà “A far l’amore comincia tu!” si trasforma per questa occasione in “A far la moda comincia tu!”; la mostra racconta la Carrà e la sua carriera, ma fa riferimento anche ai grandi costumisti della televisione italiana, tra cui Enrico Rufini, Corrado Colabucci, Gabriele Mayer, Graziella Pera e Stefano Rianda. Si parte dalla tv in bianco e nero e si arriva ai colori, dallo stile optical si arriva al super chic.
L’esposizione è aperta al pubblico da lunedì 6 a domenica 12 febbraio, dalle 10 alle 18, e si inserisce perfettamente nel mood del 73esimo Festival della Canzone Italiana. The Mall Sanremo e Swarovski sono i partner ufficiali che hanno contribuito all’organizzazione e messa in scena della mostra.