Chi ha detto che l’arte è esclusivo appannaggio dei collezionisti?
Torna per la sua ottava edizione presso Superstudio Più a Milano, Affordable Art Fair, la Fiera di Arte Contemporanea dove la parola d’ordine è accessibilità: sia a livello economico, sia per quanto riguarda il mood; dimenticate il clima ingessato, austero e formalissimo di La migliore offerta, e immaginate invece un ambiente unconventional dove tutti, intenditori d’arte o giovani dilettanti che siano, si sentano accolti. Così come, all’interno della Fiera, sono benvenute tutte le forme di espressione artistica: dai quadri, alle fotografie, fino alle opere di street art.
E non manca chi con le proprie opere continua a trasmettere forti messaggi. È il caso di Lady Be, artista milanese già riconosciuta a livello internazionale per i suoi ritratti di famose icone pop realizzati interamente con oggetti di plastica di recupero. Un modo originale per sensibilizzare i giovani sul tema del riciclo e della sostenibilità ambientale, mostrando che si può addirittura fare arte con ciò che comunemente si definisce “rifiuto”.
L’idea di una fiera così inclusiva e alla reale portata di tutti fu di Will Ramsay, che dopo aver sperimentato il format a Londra nel 1999, lo esportò in ben undici altre città del mondo, tra cui Milano.
E oggi si può unanimemente affermare che si trattò di un’illuminazione geniale.
Milano Affordable
Superstudio Più; via Tortona 27, Milano
Giorni e Orari:
Venerdì 26 e Sabato 27 gennaio 2018
Dalle 11.00 alle 21.00
Domenica 28 gennaio 2018
Dalle 11.00 alle 20.00
di Francesca Trivella