Eclettico, innovativo, poetico. Il design Made in Italy firmato Alessi si rende protagonista anche per questo FuoriSalone 2017, regalando a Milano nuove partnership e prodotti di eccellenza e qualità. Funzionali ma artistici, pratici ma divertenti, da acquistare per sè, da regalare o semplicemente da desiderare.
Due i protagonisti principali, due le anime di Alessi che si vogliono raccontare: da un lato l’eleganza nella visione dell’architetto iracheno Zaha Hadid, dall’altro il divertimento e il gioco interpretati dal designer olandese Marcel Wanders.
Ad un anno dalla sua scomparsa, Alessi celebra la raffinatezza di Zaha Hadid attraverso le vetrine del Flagship Store di via Manzoni e con spazi speciali nel negozio di Scalo Milano, e nello shop in shop di laRinascente.
Per il marchio, un tributo alla collaborazione pluriennale con questa artista, prima donna nel 2004 a ricevere il Premio Pritzker dopo venticinque anni dalla sua istituzione. Per gli appassionati sarà sicuramente un’opportunità per ammirare creazioni senza tempo e dalle forme inedite. Come il vaso per fiori “Crevasse” del 2005 o il centrotavola “Niche” del 2009, fino ad arrivare all’attuale grattuggia “Forma” in acciaio inossidabile e ispirata a ciottoli levigati da acqua e vento, per chi non rinuncia mai a sorprendere i propri ospiti.
Magia e colori vi stupiranno invece nella Limited Collection Alessi Circus, presentata nell’ambito di Icon Design Talks e durante la mostra-installazione Elle Decor Concept Store, The new shopping Experience. Cinque oggetti dove Wanders cattura i decori del mondo circense, must-have per divertire a tavola o a casa. Dal simpatico giullare cavatappi all’inaspettato distributore di caramelle, la creatività incontra la funzionalità in pezzi unici.
Ma le attività di Alessi al FuoriSalone non si esauriscono qui. Se siete sempre alla ricerca di fonti di ispirazione, Giovedì 6 Aprile ore 17:30, prima dell’happy-hour pianificato in agenda, lasciatevi trasportare dal racconto e della passione di Alberto Alessi agli Icon Design Talks.
Mentre, se siete Mamme o il semplice contatto con il mondo dell’infanzia vi permette di alleggerire la mente, non potrete perdere l’esposizione del marchio all’evento Giro Giro Tondo, Design for Children alla Triennale Design Museum. Dai giochi all’arredo, un viaggio a tutto tondo nella storia del design italiano dedicato ai più piccoli, da visitare e rivisitare fino al 18 febbraio 2018.
Un contributo quindi su più fronti, con un messaggio che vuole essere unico: prodotti funzionali dal design inedito pensati per stupire ed emozionare. Quale settimana migliore per celebrare insieme, a due passi da casa, il successo di questo Brand apprezzato in tutto il mondo!
di Michela Peletti