Un valore condiviso
Queste due grandi realtà condividono il valore dell’inclusività, che viene comunicata, promossa e consolidata in tutte le sue forme nonché sfaccettature: diversità, equità, inclusione e appartenenza.
Ci si interroga sul reale significato di inclusione partendo dalla riflessione di Robert Venturi, il padre del Postmodernismo, sulla ricchezza dei significati e sulla ricerca profonda che predilige un significato intenso di inclusione intesa come difficile unità, piuttosto che come semplice contrario di esclusione.
Questa partnership sovrappone al design tutta la forza di significato della parola per amplificare la comunicazione sprigionata dall’oggetto; a ciò si sovrappone il significato sociale, con lo scopo di diffondere un pensiero inclusivo che si riferisce all’umanità in toto.
Il “girotondo” e i prodotti in vendita
Se l’inclusione è un atto di condivisione e di partecipazione, questo termine rientra perfettamente nell’ideale di “Girotondo”, la collezione disegnata anni fa per Alessi. In questo senso, la parola volteggia, si amplia e si arricchisce di significato; si cerca e si insegue di continuo con tante altre.
I prodotti rappresentano tutti il tema dell’inclusione con l’obiettivo di promuoverne il significato e la pratica costante, nonché l’impegno condiviso.In vendita sul sito ufficiale di Alessi, tutti i pezzi della linea possono essere personalizzati con un piccolo sovrapprezzo.