Il comfort è di casa con Alivar, che con la collezione Home Project designata da Giuseppe Bavuso presenta arredi per la camera da letto di grande qualità con uno stile attuale e contemporaneo.
La zona notte è di per sé un ambiente dedicato al riposo in cui vivere la propria intimità, e da questo assunto parte la ricerca del designer lombardo. Nasce così una collezione di grande successo, basata sulla qualità della materia prima e la ricerca tecnica ed estetica, che unisce la forza e l’eleganza dello stile italiano.
Il letto Bali è l’esempio più recente di questa filosofia: con le sue linee morbide sembra avvolgere lo spazio diffondendo senso di benessere e comfort, grazie anche all’elegante testata rivestita in pelle trapuntata. Stessa ricerca si applica al letto Suite, la cui sinuosa testata, di misura extra large, in gomma poliuretanica e piuma sterilizzata offre una proposta di lusso per ambientazioni esclusive e raffinate.
Con il prodotto Boheme, invece, l’ambiente notte si arricchisce di un design più ricercato, definito dalla base in massello di rovere, con testata rivestita in preziosa pelle ed impunture capitonné. Così come il precedente, anche il letto Maya ha la possibilità di essere rifinito in pelle o tessuto, e si caratterizza da un’estetica artistica: la creatività delle linee avvolgenti, la testata leggermente smussata e arrotondata ai lati, i piedi del letto realizzati in pressofusione di alluminio dalla finitura brillante o verniciata.
Nuovamente uniti in una collaborazione, Alivar e Bavuso danno vita ad una collezione di grande qualità grazie alle impunture impeccabili, ai morbidi pellami e alle lavorazioni artigianali che si combinano in un design dalle linee pure e raffinate.
di Martina Leoni