Amiron Wireless Copper, il suono dell’Alcantara

Amiron Wireless Copper

Alcantara presenta le nuove cuffie Amiron Wireless Copper, in occasione della rinnovata collaborazione con l’azienda tedesca Beyerdynamic.  Tradizione nella qualità del suono assicurata da Beyerdynamic, la più antica compagnia audio esistente dal 1924, e innovazione firmata dal tessuto Alcantara. Il brand born in Japan e made in Italy leader nei settori fashion, automotive, interior design, nautica e aviazione sin dagli anni Settanta.

Il suono del successo

Beyerdynamic vanta una storia di successi, dai primi altoparlanti dei cinema negli anni Venti, al superamento dell’ostacolo Seconda Guerra Mondiale che ne bloccò la produzione. L’azienda rinacque negli anni Cinquanta firmando successivamente i microfoni dei The Beatles, Elton John e Stevie Wonder.

Più avanti e dall’altra parte del mondo il ricercatore Miyoshi Okamoto brevetta l’Alcantara, composto dal 68% di poliestere e 32% poliuretano. Un prodotto che si dimostrerà duraturo e resistente alle situazioni più performanti come quelle del settore trasporti e non solo. Innumerevoli le collaborazioni nel fashion, Adidas, Swarovski, stilisti emergenti come Arthur Arbesser agli esordi, Ricostru, Aquilano.Rimondi, Rebecca Moses e molti altri. Più recente e a confermare il dna misto del brand, la collezione Y’s Alcantara, firmata dallo stilista Yohji Yamamoto. Partnership di cui si vocifera un prossimo fashion show nella capitale meneghina.

Un successo speciale, quello festeggiato nel 2009. Alcantara si afferma prima azienda italiana con certificazione Carbon Neutrality, ottenuta dall’ammodernamento dei diversi processi di produzione, uso e smaltimento del prodotto.

Il nuovo gioiellino

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Beyerdynamic e Alcantara uniscono ancora una volta le loro esperienze al servizio della tecnologia più ricercata. Materiali ancor più preziosi, il rame utilizzato nei cavi di trasmissione interni e della bobina, diventa elemento decorativo, valorizzando l’Alcantara. Il tessuto, noto per la sua duttilità e morbidezza, viene utilizzato nel nero e nel grigio per archetto e cuscinetti. La comodità della tecnologia wireless affiancata al comfort tattile dell’Alcantara. Regalando un’esperienza unica in totale connessione con la propria amata musica.

 

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.