Arriva l’unico evento in Italia dedicato al freestyle in tutte le sue espressioni.
Sport, danza, musica e arte: sono questi gli ingredienti vincenti che condiranno il week end di Bologna. Dal 6 all’ 8 giugno, il quartiere fieristico e il parco urbano più grande d’Italia si preparano ad ospitare l’attesissima esibizione di freestyle: The JamBO 2014 è tre giorni di performance musicali, artistiche e sportive.
Il programma, così come i premi in palio previsti per i vincitori, sono ancora una sorpresa, tuttavia gli organizzatori hanno fatto sapere che più di trecento atleti italiani ed internazionali apriranno venerdì l’evento, sfidandosi con skateboard, bmx, mountain bike e parkour per offrire al pubblico puro spettacolo. Rampe e percorsi con favolose curve mozzafiato saranno all’interno dell’area di seicento mq dedicata agli skater e ai biker che lotteranno fino all’ultimo trick per la conquista del ricco montepremi.
Oltre a tutto questo seguiranno attività intense dedicate alla Street Dance a cui poter assistere come spettatori o a cui partecipare per migliorare il proprio style ed essere seguiti da ballerini professionisti. Dall’hip hop alla Dance hall, dall’Afro alla Breaking house la scelta è solo per chi si mette in “ballo”.
Anche l’arte la fa da protagonista, affiancando l’evento di street culture e urban style con una fiera dedicata esclusivamente alla Street e Pop Art italiana e internazionale. Un appuntamento unico e imperdibile per tutti coloro che, oltre a voler vedere, vorranno acquistare fotografia, pittura, scultura, video e installazioni originali e cool a prezzi accessibili.
Un evento di pura contemporaneità immerso in una città dal passato storico ricco e affascinante; il risultato non potrà che essere strepitoso!
di (Federica Premi)