Arredi di luce by Acqua di Parma

Una candela accesa, un risveglio olfattivo dei sensi ed è subito magia: se a metterci lo zampino è Acqua di Parma il risultato è impeccabile, grazie al connubio tra l’artigianalità esclusivamente made in Italy e la purezza del design.

Realizzate interamente a mano (la loro creazione richiede oltre 24 ore di lavoro), queste candele sono dei veri e propri oggetti d’arredo. La cera di grande pregio e l’accurata lavorazione permettono alle candele di bruciare dall’interno, senza che venga alterata l’elegante forma esterna. E mentre bruciano, le note raffinate e rilassanti creano atmosfere e sensazioni uniche nell’intimità della propria casa e per gli ospiti.

In vero stile italiano, Acqua di Parma ha creato diverse collezioni di candele per vestire ogni ambiente: “Cubo”, “Fiori e Frutti” e “Candele nel Bicchiere”.
Nella prima collezione si evince il mix di luce, geometria e colore: le candele sono caratterizzate dall’essenziale e sofisticata forma cubica, dalla quale emerge, in rilievo, il logo del marchio. Sono disponibili nei quattro colori, giallo, rosso, bianco e nero, che corrispondono alle profumazioni di colonia, accordo speziato, chiodi di garofano e ambra.
La collezione “Fiori e Frutti” si distingue proprio per i decori: ogni fiore, foglia e dettaglio è incastonato a mano nella cera. Troviamo tre diversi tipi: candela alle foglie di tè, alla fragranza di rosa e alle bacche rosse. Infine, la collezione “Candele nel bicchiere” riprende i classici codici di Acqua di Parma: la forma del contenitore richiama la linea conica della colonia e la profumazione è quella ormai riconoscibile del brand, diffondendo nell’ambiente note sofisticate ed eleganti.

Lusso, eleganza, atmosfera e made in Italy, tutto ciò che si potrebbe desiderare per dare un valore aggiunto alla propria casa. Ma chi non gradirebbe ricevere una di queste candele come “petit cadeux”, magari per Natale? Acqua di Parma ha pensato anche a questo, creando la “Fruit&Flower Chritstmas Candle”, un regalo che accende i sensi, con note calde come il pino d’abete, di cuore dell’ambra, della lavanda e del patchouli e dal caldo colore come il rosso bordeaux. Accendere una candela Acqua di Parma è come fare un viaggio emozionale di profumi e atmosfere che riscaldano non solo l’ambiente, ma anche il cuore e l’anima.

 

(di Paola Vaira)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.