Dedicataall’arte del gioco e all’universo di Hello Kitty
La mostra intitolata Art of Play potrà essere visitata a Roma dal 25 ottobre presso il Pratibus District, che si trova in Viale Angelico 52. Le curatrici, nonché le vere creative alla base di questo progetto, sono proprio le artiste Elena e Giulia Sella che, dopo il successo di House of Dreamers (esibizione internazionale che ha fatto il giro del mondo ed è approdata prima a Milano e poi a Parigi) hanno, dunque, selezionato la destinazione italiana per eccellenza, con il fine di presentare la loro experience.
Il cuore della mostra
Si troveranno sedici postazioni diverse in cui potersi divertire e tornare ad essere bambini: “da una casa delle bambole a grandezza reale, a mondi fantastici fatti di mattoncini giganti fino ad arrivare a installazioni interattive dedicate all’atmosfera nostalgica degli Arcade e al mondo dei pastelli colorati. Art of Play vuole celebrare l’importanza e la storia dei giocattoli attraverso esperienze sensoriali” ci spiega Roma Today. E, di certo, non mancherà anche una delle mascotte più attese di quest’evento speciale, ovvero Teddy. L’orso, infatti, ha già avuto modo di mostrarsi per le vie di Roma per sponsorizzare la mostra. Accanto a lui, poi, non può di certo mancare anche la protagonista, Hello Kitty, che festeggia i suoi 50 anni di vita da noi mangiando, per una volta, spaghetti e pizza.
Se non volete perdere l’occasione di tornare bambini per qualche ora e di divertirvi con tutte le attrazioni a disposizione, non potete mancare al ritorno più iconico della micia giapponese.