Balloon Museum
A Milano arriva il Ballon Museum che, dopo Roma (la cui apertura è stata prorogata fino al 1° maggio 2022) e Parigi (fino alla fine di agosto), farà tappa anche nel capoluogo lombardo. Non ci sono ancora date certe riguardo l’inaugurazione ma sicuramente il primo museo gonfiabile d’Italia arriverà molto presto. Fra luci colorate, installazioni maestose e proiezioni psichedeliche, il Ballon Museum attira adulti e bambini di ogni età facendo vivere un’esperienza tra sogno e fantasia. Entrare nel Ballon Museum è come immergersi in un mondo incantato e vivere un viaggio surreale.
Tra le installazioni, una delle più apprezzate (e instagrammate) è “Hypercosmo” di Quiet Ensemble, all’interno della mostra dal titolo “Let’s fly”. Si tratta di una piscina piena di palloncini in cui tuffarsi e sprofondare, incantati da suoni e colori che ci fanno tornare bambini. Ci saranno anche opere di di Cyril Lancelin, artista francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale;
mongolfiere, altalene, l’infinity room “Never ending story” realizzata da Motorefisico con 1300 palline sospese che si riflettono su una superficie specchiata e ci saranno anche dei “funghi magici” giganti in onore di Alice in Wonderland.
Il Balloon Museum è, inoltre, anche il primo museo in Italia ad essere stato ideato e realizzato in modo da minimizzare il proprio impatto ambientale sul territorio. Tutte le opere, le installazioni e gli allestimenti fanno parte di un programma di riutilizzo e di riciclo per la riduzione dell’utilizzo delle materie prime, con un’attenzione particolare al corretto smaltimento dei prodotti.