Bottega Veneta presenta Home collection 2014

 

8 Aprile 2014 – Cocktail privato presso l’headquarter di Milano dove Tomas Maier, Direttore Creativo del Brand, ha ospitato architetti, designer e giornalisti da tutto il mondo.

Design moderno e artigianalità rappresentano la collezione Home, rivisitata e ampliata con texture e materiali innovativi.

Sullo scenario di Bottega Veneta Home sono molte le novità importanti, dalle lampade a sospensione con paralumi oltre che ad un’applique in metallo e pelle, la quercia utilizzata utilizzata nel tavolo a cavalletto, come base circolare di un nuovo coffee table e per la realizzazione di una libreria minimalista a due livelli, conferendo una sfumatura leggermente rustica all’eleganza dei pezzi.

Una nuova generazione di tavolini delle collezione “floating” (tavoli e scrivanie con struttura in bronzo abbinata a pelle pergamena intrecciata laccata che sembra sospesa sotto le superfici di vetro trasparente) composta da tre pezzi, nuova anche la linea di sedute META (prodotta in collaborazione con Poltrona Frau, il brand d’elite nel settore), infatti è ora disponibile nelle versione con i braccioli.

Nuovi sgabelli, tappeti realizzati in tessuto pashmina e proposti in nuovi colori, bottiglie e bicchieri in vetro di Murano siglati da una raffinata firma del marchio “butterfly seal” e calici disponibili in una nuova tonalità che combina sfumature di cenere e fumé alla trasparenza del cristallo.

Nella ricca collezione, sono stati introdotti anche nuovi materiali come il marmo nero con venature gialle dalla Tunisia (“Black & Gold”) e il marmo grigio hiaro/beige dalla Turchia (“Mystic Brown”), che vanno ad ampliare la scelta per i piani dei tavoli. Per quanto riguarda il legno, la quercia è declinata in quattro diverse tonalità (“Dark Oak”, “Uniform”, “Pergamena” e “Ash”).

Mentre per il lato tessuti troviamo 14 nuance di velluto in cotone e  12 in mohair.

 

“L’evoluzione della nostra Home Collection è stata volutamente graduale e discreta, in quanto non ci è mai interessato realizzare prodotti appariscenti o sulla scia delle tendenze del momento”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier.

 

Alcuni dei nuovi pezzi sono più rustici, altri più raffinati, ma tutti sono versatili, funzionali e realizzati per durare nel tempo”.

 

 

La Home Collection si può ordinare presso le boutique Bottega Veneta e una selezione di elementi d’arredo è esposta nelle seguenti location:

 

  • Bottega Veneta Sant’andrea a Milano
  • Bottega Veneta Sloane a Londra
  • Bottega Veneta Fifth Avenue a New York
  • Bottega Veneta Melrose Place a Los Angeles
  • Bottega Veneta Ginza a Tokyo
  • Showroom Da Vinci a Pechino
  • Showroom Da Vinci a Shanghai
  • Showroom Ch’ing Shang Mansion a Taipei

 

 

 

di (Serena Marotta)

Lascia un commento

Your email address will not be published.