La Cupola Rossa di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi: l’arte di meravigliarsi
L’installazione presente sulla terrazza Portaluppi nella sede di via Brisa, è stata ideata dallo studio multidisciplinare AMDL CIRCLE e dall’Architetto Michele De Lucchi. I visitatori si ritrovano in un giardino magico racchiuso in un involucro rosso che ricorda la struttura di un Pantheon moderno. Immersi in questo spazio, attraverso il concetto di Maraviglia sarà possibile apprezzare ancora il bello. Questo è il valore portante della mostra curata da Federica Sala, design advisor che collabora con aziende italiane e internazionali.
Rosso Maraviglia: la nuova collezione in collaborazione con Venini
L’intenzione è quella di meravigliare, e per farlo Buccellati collabora ancora una volta con Venini, azienda nota in tutto il mondo per l’eccellenza artistica e culturale delle proprie creazioni in vetro di Murano. L’artigianalità raggiunge il suo apice nei vasi realizzati combinando argento e vetro. Creatività, autenticità ed eleganza, contraddistinguono questi pezzi di design.
I giardini famelici di studio Lily Kwong
La collaborazione con Venini continua il suo viaggio arrivando ad esplorare le meraviglie della natura. Giardini Famelici dello studio Lily Kwong cattura le forme architettoniche che scaturiscono dalla necessità biologica. Le piante carnivore invadono lo spazio e attirano l’attenzione. I visitatori si ritrovano in un’isola verdeggiante ispirata alla forma del Lago Maggiore, dove è possibile ammirare gli oggetti di design Buccellati in dialogo con la natura.
Buccellati Rosso Maraviglia: dove visitare la mostra
La collezione sarà presente nella Terrazza Portaluppi della sede Buccellati in via Brisa. L’ingresso è aperto al pubblico dal 17 al 23 aprile 2023.