Presso Via Montenapoleone 23, durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, Buccellati apre le porte dello store con un allestimento ad effetto. In questa occasione i gioiellieri presentano la nuova linea di posate Tahiti.
Nata negli anni ’60 su disegno originale di Gianmaria Buccellati e su richiesta dell’Avvocato Giovanni Agnelli, che la commissionò per la propria imbarcazione, il prezioso servizio in argento e bambù evoca le meraviglie naturali polinesiane e propone un abbinamento di grande eleganza e raffinatezza.
Al set di posateria si accompagnano altri accessori quali cavatappi, tappi, caraffe, pinze per ghiaccio, portatovaglioli, tagliatartufi, segnaposto e vassoi dal design accattivante. Con un gusto particolare per le superfici martellate a mano e per una creatività innovativa, questa collezione coniuga geometrie leggere – ma al tempo stesso resistenti – rivelando un accoppiamento deliziosamente insolito.
Il nome della collezione è legato alla memoria di Paul Gauguin, che visse a Tahiti durante l’ultimo periodo della sua vita. Il pittore si ispirò all’Isola per i suoi dipinti, ritraendo le donne polinesiane e i meravigliosi paesaggi. Dalla terra felice dall’estate perenne direttamente sulle nostre tavole.
di Marta Valle