Quando si parla di Mercedes, si pensa immediatamente ad un’automobile, sia essa una berlina elegante e di classe, una coupè aggressiva e sportiva o una macchina da corsa. Invece al Salone del Mobile di Milano, la Mercedes ha stupito tutti presentando la prima collezione di complementi d’arredo Mercedes-Benz Style, studiata dall’Advanced Design Studio di Como e realizzata in collaborazione con FormItalia.
Una serie di mobili che incarnano lo stile lussuoso e la passione tipica della Mercedes, come conferma Gorden Wagner, capo design Mercedes-Benz. «Siamo molto contenti di realizzare in collaborazione con Formitalia, la prima collezione di complementi d’arredo Mercedes-Benz Style. I mobili della collezione si richiamano al design dinamico e progressista delle nostre attuali show car e concept car e offrono a livello emotivo la stessa sensazione di grande esclusività».
Uno dei punti focali della collezione è indubbiamente la grande esclusività delle linee eleganti e aggraziate, che rendono il Sofà Class MBS 001 qualcosa di più di un semplice divano: un elemento di design classico, ma che si distingue, proprio come sa fare la Mercedes. Una straordinaria combinazione di geometrie che sanno ben definirsi negli spazi più eccentrici, ma anche in quelli più classici. Ed è forse questa la grande forza della casa automobilistica, tanto raffinata e capace di far diventare un tavolo un vero e proprio accessorio di design.
(di Roberta Marinelli)