A casa Missoni è arrivata la primavera

 

Milano dall’8 aprile al 13 aprile è tornata ad essere la capitale del design con la 53esima edizione del Salone del Mobile 2014. In questi giorni sono state presentate le ultime tendenze in fatto di arredamenti di design e tra queste si è distinta MissoniHome.

La celebre maison italiana ha esposto al Salone del Mobile tutte le novità per la casa, rispecchiando sempre i tratti caratteristici del marchio che si rinnovano in tre diverse proposte che comprendono una linea per esterni e due per interni.

Ma il vero colpo d’occhio è arrivato nello show-room di Via Solferino, dove l’evento Missoni Wonderland è stato presentato con la collaborazione tra Missoni e Richard Ginori.

Il marchio di Sumirago ha continuato a stupire al Fuori Salone, in Viale Elvezia 22, presentando la collezione Flower Power una vera e propria esplosione di papaveri su divani e cuscini.

Un insieme di storie di colori su nero e bianco, tra fiori e geometrie, esposte in un incantevole scenario all’insegna della creatività e dello stile. La Home firmata da Rosita Missoni si può definire un magico gioco tra l’arredo e la moda, tra le novità della stagione e i must del brand.

La nuovissima Garden New, la linea per esterni, comprende chaise-longue, pouf in nero su bianco con tele da esterno e l’impronta del fiore su velluto vintage per le poltrone, i cuscini e i teli mare.

I materiali sono a dir poco stupefacenti, preziosi e confortevoli allo stesso tempo, sembrano dei moderni arazzi all’acquerello. A casa Missoni si passa da jacquard di seta a velluti soffici, da cotoni e lini stampati a trasparenti tulle e macramè che costituiscono la base di ricami moderni e preziosi.

Coerenze di linee anche per divani, per la prima volta di pelle nei toni classici, sedute, lampade e tavoli. La linea per interni si alterna tra Papavero Filigrana caratterizzata da fiori dai toni accesi su sfondo scuro e la linea Fresia caratterizzata invece da una fantasia più minimalista fatta di quadrati colorati.

In ultimo non possiamo dimenticare i tappeti a macromaglia o a stuoia e le curiose e particolari lampade a palloncino a trama di lana geometriche che galleggiano a diverse altezze all’interno dello showroom.

 

di (Luisa Pizzuti)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.