Questo progetto residenziale è l’incarnazione lussuosa di una vita di sfarzi. Con un tocco armonioso di architettura Art Nouveau, questo appartamento nel centro di Praga preserva l’essenza stessa del brand madre Ambience Design: eleganza e creatività.
Il progetto d’interni è meticolosamente studiato e rifinito secondo i più alti standard, con particolare attenzione ai dettagli. Un concetto contemporaneo con accenti di influenza in stile classico, dà vita a un capolavoro da ammirare, grazioso in modo etereo. Un design carismatico si fonde senza distinzione con qualità, originalità e una creatività fuori dal comune, apportando fascino e stupore. I veri protagonisti sono i capolavori di illuminazione firmati Castro Lighting: lo specchio Ammira, le lampade da parete Elven e Streamline, la lampada a sospensione Metis.
Elven
Frutto di forte entusiasmo e passione per la mitologia nordica, la lampada da parete Elven conduce in un viaggio magico attraverso il mondo fantastico. Assomiglia a una curva meravigliosamente bilanciata che si attorciglia su se stessa come una conchiglia. Progettata per essere un punto culminante mozzafiato, combina la semplicità moderna con un tono elegante e principesco. La decorazione della lampada dona uno splendido bagliore dorato allo spazio interno, poiché la sua luce calda viene diffusa in modo leggero e gracile. Questo pezzo è ideale per creare un’atmosfera romantica e invitante.
Metis
Semplice ma graziosa. La sua forma elegante, insieme a cristalli delicati, rivela un puro equilibrio di dolce raffinatezza. È progettata per conferire fascino e sensualità all’arredamento. L’apparecchio in ottone fatto a mano è una moderna dichiarazione di illuminazione auto espressiva. Con uno spirito d’avanguardia, combina entrambi: raffinatezza funzionale ed elegante semplicità. Qui il minimalismo prende una svolta fastosa, garantendo a qualsiasi progetto d’interni una stabilità moderna.
Streamline
La lucente finitura placcata oro conferisce all’ottone una bellezza straordinaria, esaltandone il valore di materiale nobile. Le sfumature fluide del pezzo contrastano le forme geometriche, giocando con l’arte astratta. Questa elegante lampada da parete è caratterizzata da lunghi tubi in ottone placcato oro, che conferiscono al design un aspetto completamente esclusivo e di lusso. Questa amalgamazione di materiali e linee eleganti ispirate all’architettura art-deco rendono l’applique estremamente versatile e adattabile a molteplici stili d’arredamento.
Ammira Mirror
È l’espressione disinvolta della finezza, la materializzazione di un principio: la semplicità è l’ultima forma di raffinatezza. La forma circolare rivela un puro equilibrio voluto. Questo elegante pezzo decorativo è composto da materiali pregiati e completato con una finitura lucida. Riflette la migliore qualità del design, ideale per ingressi, corridoi, soggiorni e sale da pranzo.
Pionieri di lusso
Dal 1978 Castro Lighting esprime l’impegno verso la tradizione, implementando al contempo tecniche innovative di produzione artigianale dell’illuminazione. Gli oltre 40 anni di successi del brand esprimono ogni giorno grazia, passione, devozione. Questi ultimi decenni hanno portato progressi tecnologici guidati da uno spirito pionieristico e uno stato d’animo incessante per la creazione di collezioni distintive. Lo sviluppo di progetti nuovi è alimentato da uno scopo: creare un’eredità nella storia del design dell’illuminazione.
di Cristiana Storelli