Trovare la casa dei propri sogni non è una scelta facile. Ma a volte diventa una vera e propria disperazione. E soprattutto bisogna sapere a chi rivolgersi. Tacco da 12, abbigliamento glamour e tanta classe, ecco Paola Marella. Nata a Milano nel 1963, il suo grande amore per la casa nasce alla facoltà di architettura..
Della mediazione immobiliare non solo ne ha fatto una professione ma è riuscita a portarla anche sul piccolo schermo, grazie al riuscitissimo format “Cerco casa disperatamente”, in onda su Real Time, dal 2006 seguito poi poi dal format “Vendo casa disperatamente” nel 2008. Dal loft trendy in città fino alla villa per le vacanze al mare Paola riesce sempre a selezionare e mostrare le case più adatte e vicine ai gusti degli acquirenti. Dalla sesta stagione vengono selezionate anche case all’estero, Notting Hill a Londra o Mont Marte a Parigi, per accontentare i tanti acquirenti che ne avevano l’esigenza per vacanza o per lavoro.
Grazie alla collaborazione di un architetto verranno proposte all’acquirente le modifiche per rendere la casa scelta ancora più vicina ai gusti del compratore.
Quando la casa poi la si vuole vendere, Paola userà la sua esperienza per trasformare case trascurate in veri e propri capolavori di design, fornendo ai venditori i suggerimenti giusti per far acquistare alla propria casa valore sul mercato immobiliare. Spesso, bastano infatti pochi ritocchi mirati per rendere la casa molto più gradevole.
Interventi semplici e poco costosi, come la riverniciatura di una parete, lo spostamento dei mobili, una tenda o uno specchio al posto giusto, semplici ma spesso essenziali per poter concludere più velocemente una vendita o un affitto.
Prossimamente Paola organizzerà dei corsi di Home Stager, dove insegnerà a curare tutti i dettagli valorizzare al meglio la propria casa.
Recentemente ha pubblicato un libro ”Arredo Casa Disperatamente”, dove condivide i consigli e trucchi del mestiere che rendono possibile addentrarsi nella giungla del mercato immobiliare. Per scoprire che vendere o trovare casa può essere un’esperienza molto piacevole, se si è ben preparati a farlo.
Irene Coggi