Per la 56a edizione del Salone del Mobile di Milano, CITCO, azienda veronese leader nel design del marmo, presenterà alcuni componenti d’arredo inediti. Partiamo dall’opera progettata dal designer francese Ora Ito, che per CITCO ha realizzato Venus, una chaise longue interamente in marmo scuro, percorsa da venature bianco dorate . La struttura nella forma è minimal, essenziale ed estremamente chic .
Altra collaborazione importante a livello internazionale è quella con il designer israeliano Arik Levy, già autore per l’azienda italiana di altri pezzi. La sua ultima creazione è Mineral Structures, una libreria in marmo dal design geometrico quasi scientifico. Grazie alla sapiente maestria nell’uso di vuoti e linee, riesce a reinventare il concetto stesso di libreria .
Ispirata invece alla tradizione e al gusto orientale è la linea CITCO PRIVE’, che per l’occasione presenterà tre nuovi elementi che renderanno omaggio all’estremo oriente. La madia Dama, è una credenza, che in questo caso si trasforma in opera d’arte, realizzata in marmo con l’accostamento di diversi materiali, come gli inserti eleganti in ottone che vanno ad animare il gioco optical bianco e nero delle ante .
Dal nome romantico è il prezioso tavolo Ginevra, composto da una base in ricercato marmo bianco, realizzato come un alveare, su cui poggia una lastra circolare di cristallo. CITCO riesce in questo caso, con pochi elementi, a racchiudere tradizione e innovazione. Un’altra novità è il tappeto Pavo, dove i colori dal verde smeraldo all’oro ci trasportano in Oriente e ci fanno immergere in atmosfere da mille e una notte.
CITCO srl e CITCO PRIVE’ saranno presenti al padiglione HALL 01- STAND F21, dal 04 al 09 aprile 2017, presso il quartiere Fiera Milano, Rho .
di Valentina Galeazzi