Tre decenni per tre styling diversi. Così Marc Jacobs diventa il direttore creativo di Diet Coke per il 2013 dipingendo di nuovo le iconiche bottigliette.
Dopo altri grandi del fashion, come Jean Paul Gaultier, arriva lui a regalare nuova vita e un pizzico di ironia provocatoria al packaging dello storico marchio del beverage, ridisegnando le lattine e le classiche bottiglie sagomate. Una campagna pubblicitaria che ripercorre i 30 anni di storia del marchio viaggiando nel tempo dagli anni ’80 fino al 2000 e catturando le tappe decisive della donna in questi decenni con la nota eccentrica tipica dello stile griffato Marc Jacobs.
Arte provocatoria e colore per “I Heart ‘80s” che dipinge l’ascesa in carriera della donna e in cui cravatta a farfalla e luci di Broadway coinvolgono l’amore dello stilista per il teatro. Colori brillanti e femminilità per “I Heart ‘90s” che rappresenta l’atmosfera di un periodo in cui moda, musica e arte entravano in collisione con audacia. Infine “I Heart ‘00s”, con un look direttamente ispirato alla collezione PE 2013 del designer e caratterizzato dagli iconici pois e dai motivi geometrici che portano in vita lo spirito eclettico di questi ultimi anni.
Una campagna luminosa e dinamica in cui il direttore creativo diventa protagonista delle idee, ma anche degli scatti, firmati del fotografo Stéphane Sednaoui, diventando parte dello scenario e indossando un kilt che fa riferimento con ironia alla storica pubblicità del marchio degli anni ’90. Un tuffo nel tempo grazie all’io creativo del designer che trasforma una pubblicità in arte mixando colori pop e eleganza spensierata che imita il mood delle sue collezioni.
Stuzzicata la curiosità? Per avere le bottigliette in Italia dovremo aspettare settembre 2013, mentre il divertente video della campagna, in cui Marc Jacobs in persona interpreta l’hunk della pubblicità, è già on-line.
Diet Coke Jacobs is so fashion!!
INFO: www.coca-colacompany.com/
(di Valentina Bozzetti)