Dall’esperienza di una piccola azienda di camiceria di famiglia, Carlo Zanuso (dal 2008) ha consolidato una carriera importante con il marchio Pomandère, che si riconosce per essenzialità, raffinatezza e stile minimale.
Il suo stile urban-romantic si fonda sul potenziamento del Made in Italy e sul valore della manualità e dell’artigianalità.
L’espressione del savoir faire italiano è esposta nello showroom di Via Tortona a Milano con le Collezioni Pret-à-porter Donna, ed è molto apprezzato anche all’estero, inserito in una fascia medio alta del mercato a cui si è affiancata da poco anche lo Collezione Uomo.
Per superare i confini dell’abbigliamento, Carlo Zanuso lancia questa volta Pomandère Living, linea che si snoda nei rivestimenti e accessori per gli spazi domestici e contract, unendo il benessere della persona e la cura del corpo.
Proprio perchè la pelle è il nostro primo abito, deve meritare la massima cura; così Pomandère Linving offre creme, saponi e sali da bagno. Sulla stessa frequenza di oli vegetali dal sentore di cannella e arancia, viaggiano le fragranze per l’abitazione, dolci e raffinate, con un’allure speziata adatta ad ambienti e tessuti.
Le collezioni contemporanee di tessili sono realizzate in lino leggerissimo, dal disegno semplice e dalle tinte unite (o leggermente rigate). Sono studiate per living, bed e bathroom su un filo conduttore armonioso che unisca tutti gli spazi con la stessa mano creativa utilizzata per gli abiti.
I prodotti Pomandère Living sono già disponibili online sul sito dell’azienda, pronti ad infondere il loro tocco speciale, ovunque vi troviate.
di Silvia Fabris