Nest – il design d’emozione

 

Il design vuol dire anche saper trasmettere un’emozione.
Questo è l’obiettivo di Markus Johansson quando propone Nestl’originale poltrona in faggio o frassino, senza angoli, rigidità e dall’involucro avvolgente. La sua forma richiama quella di una conchiglia, fatta di barre tonde, è composta da forme libere ed è naturalmente totalmente ecologica, realizzata infatti interamente in faggio o in frassino.

Markus ha deciso di dare un taglio netto alle classiche forme dritte e rigide stancandosi così dal tradizionale design del mobile per lanciarsi in un nuovo mondo. Lo spirito con cui Markus intraprende questa nuova avventura è quello di un giovane ragazzo che ha come fine ultimo quello di creare prodotti con forme nuove e con un valore unico. Sperimentando, provando e studiando ricerca la sua strada, inesplorata e anticonformista, che porta a un risultato sempre sorprendente. Il giovane designer svedese, nato nel 1982, da sempre cerca ispirazione nella natura e nella vita sia che si tratti di strumenti di lavoro che di piccoli oggetti quotidiani. L’idea di Markus è quella di voler addolcire la vita delle persone attraverso oggetti belli e interessanti affinché anche il solo guardarli possa regalare un momento di pace e serenità o anche semplicemente mettere di buon umore.

Questi i presupposti di Nest. Intrecciati e incastrati gli uni sugli altri i fasci di legno danno forma a una seduta comoda e avvolgente. Con la poltrona Nest, il designer svedese desidera creare nelle case di ognuno di noi un ambiente di relax dove ci si possa rannicchiare come in un nido, ma con quel tocco di stile in più che fa bene agli occhi e all’umore. Per chiunque fosse interessato la poltrona Nest è distribuita da Mogg.

 

Nest – dettagli tecnici
Poltrona in legno massello curvato di faggio.
Disponibile finitura sapone (legno naturale levigato) e finitura ad olio (adatto anche per uso outdoor).
Verniciatura opaca trasparente, opaco nero o bianco.
Cuscino sagomato in gomma rivestito in panno disponibile nei colori: rosso, bianco, nero, grigio antrace.
Ø 93 x H 94 cm

 

(di Luisa Pizzuti)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.