Il Salone del Mobile di Milano continua a stupirci con collezioni pronte a celebrare il design in tutto il suo splendore. Questa volta è giusto lasciar spazio ad uno dei brand più conosciuti (e riconosciuti) al mondo: Trussardi Casa.
Il tema? Senza alcun dubbio la sobrietà, che magnificamente si sposa con quel concept di lusso che da sempre contraddistingue la Maison. Lo spazio allestito appare moderno, curato nei dettagli, con lo scopo di far esaltare i mobili e l’alta qualità della loro lavorazione. Progettatore del tutto è l’architetto Carlo Colombo il quale, in collaborazione con Gaia Trussardi, ha riprodotto con molta attenzione i codici estetici Trussardi su poltone, tavoli, sedie e divani.
Il Sofa “914” rappresenta il tipico design senza tempo, con i suoi volumi e la sua geometria pulita. La forma è quella “ad angolo”, e può essere sia in tessuto che in pelle. Altro must della collezione è il tavolo “Cleto”: minimalismo e leggerezza. Il top in vetro fumé è affiancato al lucido sostegno in acciaio.
“Hester” e “Maryl” sono due magnifiche poltrone, l’una elegante e con un ampio schienale arrotondato, l’altra omaggio alla tradizione del Brand con il suo design sobrio e la profonda seduta. La “A-Round” è invece caratterizzata da architettura sperimentale e da una silhouette capace di generare cerchi concentrici che riproducono un motivo a catena.
L’idea del lusso di Trussardi Casa viene ulteriormente confermata dalla scelta dei cotoni, dai lini leggeri e dalla selezione di nuances soft come il beige, il verde, il grigio chiaro ma senza rinunciare a elementi in dark orange, cedro o blu.
Modernità e geometrie. Eleganza e sobrietà. Tutto questo è Trussardi Casa.
di Federica Giampaolo