L’unione fa la forza e Diesel Living lo sa bene. Per questo, durante il Salone del Mobile 2018 e il Fuorisalone troviamo protagonista Diesel Living in partnership con ben 7 dei migliori produttori italiani per avvalersi di quella qualità che possa rendere 100% Diesel un’abitazione, un appartamento o una camera d’hotel.
Out of this world è il nome scelto per la nuova collezione d’interni, che si ispira ad un viaggio fuori dall’Italia, oltreoceano, in America, attraversandola come in un on the road sulla Route 66. Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California riflettono il panorama Diesel Living, dal mix industriale e vintage e dallo spirito dark rock & roll.
Dalle sfumature camouflage, più o meno scure, create da speciali tinture e trattamenti, il legno di Berti fa da pavimento alle forniture Moroso, all’home linen di Mirabello Carrara, alle cucine Scavolini, su cui posano le ceramiche industrial chic di Iris dalle linee letteralmente meccaniche a forma di bulloni, e gli home accessories di Seletti che rappresentano rettili e teschi di animali laccati in oro e argento, souvenir del deserto del Messico del viaggio americano.
Il tutto illuminato da Foscarini, con cui Diesel propone due pezzi destinati a diventare un cult. Space Fab, una lampada “fuori dal mondo”, realizzata in tessuto a tre strati che ricorda i riflettori fotografici e le antenne paraboliche dei satelliti spaziali; forte sia in serie che da sola al centro di una stanza. Ed infine, Wrecking Ball, una lampada sferica che spenta sembra puro piombo, come una palla demolitrice, mentre accesa mostra la sua anima in vetro e la lampadina all’interno. Sul tubolare da cui pende la palla è posto il logo, bianco su nero, che ricorda le catene antifurto per moto e biciclette.
di Pamela Romano