Disegnato da Zaven, Zanotta presenta il divano Za:Za

Realizzato esclusivamente utilizzando materiali riciclati e riciclabili, Za:Za Max è un manifesto di responsabilità ecologica

di Sophie Guazzarini

Durante la passata MDW è stato presentato Za:Za Max

Il modello del divano Za:Za è stato introdotto nel 2022 e ha avuto un grande successo: Zaven ha portato avanti l’innovazione con il lancio di Za:Za Max, un’evoluzione che mette in primo piano l’impegno per la sostenibilità ambientale di Zanotta, un’azienda simbolo del design radicale italiano nel mondo.

Realizzato esclusivamente utilizzando materiali riciclati e riciclabili, Za:Za Max è un manifesto di responsabilità ecologica, e grazie alle sue dimensioni e ad una seduta più profonda garantisce il massimo comfort. Questo divano presenta elementi modulari – due terminali distinti e un pouf  – che consentono diverse configurazioni lasciando lo spazio alla creatività: possiamo assemblarlo come più ci piace. Ha vinto il Compasso d’Oro 2024, che premia l’assoluta eccellenza di questo elemento di design.

Zaven

Zaven è un duo formato nel 2008 da Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, laureati allo IUAV. È uno studio creativo multidisciplinare che concentra la propria ricerca sull’interazione tra comunicazione, design e arte. Ha sede nella Serenissima e lavora a livello globale e offre direzione creativa, design di prodotti, grafica e installazioni, concentrandosi sulla ricerca, sullo sviluppo di concetti e sulla collaborazione tra professionisti di diversi settori. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.