La collezione Casa
Due sono i leitmotiv che caratterizzano la collezione Casa firmata Dolce&Gabbana: l’inconfondibile DG Logo e le linee barocche del tema Oro 24K. Le celebri iniziali del marchio, che fungono da tema portante, sono dotate di un’incredibile potenza espressiva: una inequivocabile dichiarazione di identità e un perfetto riferimento alla storia del brand. Invece, il tema Oro 24K sembra essere uscito direttamente dal periodo Barocco: le forme sintetizzano eccentricità e ricercatezza e l’oro colora e arricchisce gli arredi.
Impossibile non notare l’unicità dell’effetto ondulato, creata da una straordinaria lavorazione manuale che richiama all’eccellenza della tradizione italiana dell’alto artigianato. Spiccano inoltre la preziosità dei tessuti e le superfici lisce o martellate degli arredi. Quindi, in questa collezione composta in occasione della Milano Design Week, Dolce&Gabbana unisce efficacemente ambienti familiari e storia dell’arte.
Dolce&Gabbana diventa partner istituzionale del FAI
Italianità, cultura e bellezza: queste sono le basi su cui si fonda la partnership tra il marchio di Alta Moda e il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Proprio in occasione della Milano Design Week, Dolce&Gabbana celebra questa collaborazione attraverso la presentazione dei contenuti nella Virtual Room all’interno dello store Dolce&Gabbana Casa in Corso Venezia 7.
Questa unione simboleggia il supporto che le due realtà vogliono offrire per la tutela delle immense bellezze del nostro Paese. Infatti, Dolce&Gabbana fin dalla sua fondazione ha valorizzato e promosso l’eccellenza del Made in Italy e la straordinarietà del patrimonio architettonico e artistico italiano. Questa importante partnership per il periodo 2023-2026 rappresenta quindi un’ottima occasione per la promozione delle tradizioni e della cultura d’Italia.
GenD per il supporto ai giovani talenti
In occasione della settimana del design milanese, Dolce&Gabbana espone un progetto speciale presso gli spazi di via Broggi 23. Si tratta di GenD – Generation Designers, la nuova e importante iniziativa del brand per supportare i giovani e talentuosi designer di oggi.
Sono stati scelti 10 artisti provenienti dai paesi più lontani e diversi, e quasi tutti a cavallo tra due mondi, come il designer americano Chris Wolston che lavora a Medellin in Colombia, la designer veneziana Lucia Massari, che ha trascorso molto tempo a Londra, o ancora, la ceramista coreana Ahryun Lee che vive in Germania.
L’idea è quella di coniugare l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy in un dialogo con la collezione Dolce&Gabbana Casa per creare dei ponti culturali che portano nelle nostre case qualcosa di più di semplici arredi, quasi dei gioielli.