Una partnership davvero originale
Jian Qiong Er è una designer originaria di Shanghai che ha approfondito i suoi studi in design e architettura d’interni presso l’Ecole des Arts décoratifs di Parigi. La sua carriera artistica e di designer si contraddistingue per l’impegno nella valorizzazione dei mestieri tradizionali cinesi; Jian è stata notata dalla prestigiosa maison Hermès, con la quale nel 2009 ha collaborato per fondare Shang Xia, un’interpretazione contemporanea dell’art de vivre cinese. Nei suoi progetti, Jiang Qiong Er cerca di trasmettere emozioni e bellezza, spingendosi oltre la mera funzionalità dell’oggetto.
La sua ultima creazione, la collezione di arredi Bamboo Mood per Roche Bobois, debutta alla Milano Design Week e si ispira al potente simbolismo del bambù nella cultura cinese, metafora della vita. Questa collezione rappresenta un invito al viaggio, una fonte inesauribile di ispirazione, poesia e sogno.
Eric Amourdedieu, Direttore Generale del gruppo, ha sottolineato: <<L’approccio creativo di Roche Bobois rimane ancorato ai suoi valori e alla sua eredità, ma si arricchisce ulteriormente attraverso incontri e sinergie. La French Art de Vivre, da sempre sinonimo di scoperta e dialogo, trova in questa partnership con Jiang Qiong Er, artista contemporanea che attinge all’ampio patrimonio culturale e artistico cinese, l’inizio di un’avventura umana e creativa straordinaria>>.
La mostra della nuova collezione ha luogo presso lo showroom Roche Bobois di Milano, situato nel rinomato Durini Design District in via Felice Cavallotti 14.