Elie Saab ridefinisce il concetto di infinito con Salon l’Infini

Con l’evento “Salon l’Infini”, Elie Saab Maison presenta la sua interpretazione del concetto di infinito in occasione del Fuorisalone 2021

In occasione del Fuorisalone 2021, in programma dal 4 al 19 settembre, lo showroom ELIE SAAB Maison, inaugurato nel 2020 in Via Sant’Andrea 23 a Milano, è stato completamente rinnovato al suo interno per ospitare prodotti della collezione che non sono mai stati presentati al pubblico milanese. 

L’infinito è il simbolo di una serie di elementi affascinanti, misteriosi, che l’uomo insegue, sogna, da sempre: armonia, perfezione, eternità. Tramite il design e la moda, Elie Saab cerca di dare forma a questi concetti astratti e assoluti, racchiudendoli all’interno di confini fisici, composti da linee e volumi. 

La poltrona “L’Infini” in collaborazione con Carlo Colombo

È infatti proprio all’interno delle mura dell’esclusiva sede all’angolo tra via Sant’Andrea e Via della Spiga che Elie Saab svela il gioiello più prezioso della sua collezione: frutto della collaborazione con l’architetto Carlo Colombo, la poltrona “L’Infini”, oggetto concepito pensando alla sintesi di tre concetti assoluti, consegnati alla semplicità di linee sinuose che formano due simboli dell’infinito simmetrici, che abbracciano la seduta. 

Una forma, unica, armoniosa, non importa quale sia l’angolazione dalla quale la si guardi o i materiali con i quali venga di volta in volta realizzata.

Il gioiello della collezione 

La poltrona “L’Infini”, realizzata in Italia dai migliori artigiani, capaci di lavorare su oggetti unici, preziosi, è stata concepita puntando all’eccellenza, senza compromessi.

Si parte dalla struttura, un capolavoro tecnologico realizzato impiegando materiale di nuova concessione, utile all’ottenimento della forma desiderata e ulteriormente impreziosita grazie alla verniciatura in polvere di metallo. La poltrona, al pari dei più esclusivi abiti sartoriali, può essere personalizzata sulla base delle preferenze ed esigenze di ciascun cliente. 

Grazie alla recente avventura nel mondo dell’home decor e del design d’interni, con la nuova linea MAISON, Elie Saab entra quindi di diritto nella schiera dei più importanti marchi di moda e lifestyle nel settore globale del lusso, dimostrando anche in occasione di questo Fuorisalone 2021 di meritare il suo prestigio.


di Cristina Camporese

Lascia un commento

Your email address will not be published.