Un’atmosfera intima e sofisticata, ricreata dai toni neutri degli arredi e dagli elementi esotici. The Intimate Suite è la nuova proposta della linea Interiors di Maison Etro.
Spazi, temi e colori
Il linguaggio di Etro si colora di toni neutri (o forse si dovrebbe dire che si scolora). Con una color palette che spazia dal grigio al beige, la casa di moda e decorazione d’interni presenta il nuovo ambiente che unisce zona notte, living e ufficio.
Il tema del viaggio permea lo spazio in ogni angolo con richiami alla varietà del mondo animale e alla natura. Il marchio di fabbrica, le stampe Etro, è sempre presente, con il motivo Paisley in color cuoio e l’albero della vita ricreati nella carta da parati. Vediamo gli elementi che danno vita ai nuovissimi ambienti.
La zona notte
Non passa inosservata la maestosità del letto Timgad, il cui nome s’ispira a un’antica e sfarzosa città algerina.
Il complesso è infatti imponente: la testata è in paglia di Vienna, raffinata alla vista e dimostrazione di maestria artigianale al tatto, con a lato due ante rimovibili e lampada da lettura rivestita in tessuto. In aggiunta vi è anche la possibilità di inserire ripiani portaoggetti.
A completare l’opera di comfort è Kolkata, un settimanale rivestito in pelle dalla tonalità grigia, impreziosito da maniglie e dettagli in ottone.
La zona office
Nella zona office entra in scena la prima scrivania della linea Interiors: Akbar. Le linee sono austere, il materiale è il legno tinto wengé scuro e i rivestimenti in tela Paisley color cuoio. Combinata allo scrittoio è la sedia Hamar, con struttura in legno e appoggio in paglia di Vienna.
La seduta è morbida e imbottita, rivestita dal motivo-logo del brand. Fanno la loro scena i dettagli in ottone posti sui braccioli, che con la loro forma ad anello richiamano i gioielli delle tribù africane.
La Intimate Suite di Etro è un luogo caldo e accogliente, ricco di suggestioni culturali e richiami esotici dagli infiniti dettagli. Una proposta home per respirare il lusso e volare con la fantasia.
di Chiara Pellini