Nuove sperimentazioni
Le nuove creazioni firmate Foscarini sono all’insegna di un forte spirito di sperimentazione. Vengono presentate presso Foscarini Spazio Monforte con due allestimenti curati da Ferruccio Laviani. Lo showroom di Corso Monforte è caratterizzato da grande essenzialità e si mostra capace di creare atmosfere oniriche e immersive.
Il nuovo progetto espositivo si rifà al DNA di Foscarini e ai suoi valori cardine, e il racconto parte da tre assi portanti, tra cui continuità del dialogo progettuale con creativi esterni all’Azienda, curiosità verso nuovi linguaggi e talenti e ricerca sui materiali. Le creazioni di Foscarini sono oggetti di design distinguibili per carattere e per significato, e offrono la possibilità di creare relazioni inedite tra soggetto e oggetto e di esplorare nuovi orizzonti.
Tra le novità in anteprima
Tra esse FREGIO, una sezione di un bassorilievo floreale che diventa una lampada da sospensione e da parete. Nasce dal progetto di ricerca di Andrea Anastasio che esplora il valore e il senso del decoro. FREGIO propone inoltre nuovi linguaggi espressivi sfruttando materiali diversi, mettendo anche in luce la relazione tra luce e volume. Una lampada importante e imponente che offre una luce diretta sia verso il basso sia verso l’alto.