CasaBio, nato dalla sinergia di Chocolat Pubblicità, Studio Logrand Design e Studio Pixel, è un progetto eco-sostenibile che fa leva su Comunicazione, Design e Architettura per sensibilizzare e divulgare nuovi concept abitativi intelligenti, all’insegna del green.
Reduce dalla grandissima attenzione ricevuta durante l’esposizione al Salone di Malpensa Fiera di marzo e al Fuori Salone del Mobile di aprile, CasaBio accresce la sua leadership nel mondo dell’arredamento, proponendo un viaggio a 360° tra tecnologie, materiali e soluzioni per un lifestyle eco-contemporaneo.
Ecco quindi l’installazione di un reale spazio abitativo dal disegn di altissimo livello e dai materiali di costruzione tutti ecologici e rinnovabili, scoprendo soluzioni smart per limitare l’impatto ambientale evitando gli sprechi, rigorosamente secondo natura.
Un network di più di trenta aziende tra bioedilizia e bioarchitettura, impegnate nella tutela dell’ambiente, che producono arredi, ma anche accessori per la cura del corpo e per la tavola in un’ottica comune. Obiettivo: realizzare una casa attiva e interattiva, incentrata sul benessere e sul comfort.
CasaBio è un portale virtuale e virtuoso, in cui aziende, project manager, designer, arredatori e amanti del lifestyle si relazionano creando una nuova filosofia dell’abitare, responsabile. La rubrica proprietaria “Green Wall” e la partnership con il magazine specializzato “IL BAGNO, oggi e domani” consentono a CasaBio di diffondere liberamente idee e soluzioni pratiche eco-compatibili, sfidando le logiche degli spazi abitativi classici della nostra cultura post-moderna.
Economicità, resistenza e durata nel tempo sono, poi, valori aggiunti per un nuovo concetto di casa che obbedisce a un dettagliato codice etico, made in and with love.
CasaBio. Dove c’è natura, c’è casa.
(di Angela Tundo)