Dopo una frenetica giornata di lavoro dove non ne è andata una giusta, la prima cosa che vogliamo fare, varcata la soglia di casa, è toglierci le scarpe, sprofondare nel nostro divano, e magari berci un calice di vino rosso. Ecco perché il divano è ritenuto da noi pigri un elemento di serissima discussione; è il nuovo divano di Liu Jo è assolutamente un grande sì.
Le caratteristiche
Verto è semplice, lineare e cool e fatto con materiali di ottima qualità. Senza continuare l’ode alla pigrizia, il design pulito è adatto ad ogni contesto perché le sue linee pulite si combinano con ogni ambiente e lo esaltano aggiungendo quel senso di comfort che ti fa davvero sentire a casa. Grazie al doppio schienale e all’ampiezza della seduta che si espande quando abbiamo ospiti a casa, i nostri invitati possono godersi un film davanti alla tv con noi. In Verto, l’estetica e le misure fanno davvero la differenza: per i nostri piccoli bilocali milanesi, ad esempio, è davvero il top. La nuova proposta di Liu Jo Living è una valida alternativa nella progettazione di interior che devono rispondere alle logiche dell’abitare contemporaneo, assicurando il massimo agio negli spazi limitati senza tralasciare mai l’estetica.
Il designer
Ormai è un sodalizio consolidato tra Simone Cagnazzo e Liu Jo, che nel 2008 comincia l’attività professionale indipendente; partito dal product design e dall’interior design, negli anni lo studio sviluppa competenze in diversi settori grazie ad un approccio integrato e strategico all’Art Direction. Ha disegnato oggetti per Ichendorf Milano e Italamp, ha seguito la direzione artistica per varie aziende, come Iris Ceramica e Air Power Group, e ha lavorato su progetti di Interni e Retail per Max Mara e Porsche Design. Oggi lo Studio Cagnazzo è composto da un team di professionisti del design e della comunicazione coordinato direttamente da Simone; affiancando costantemente al team interno una fitta rete di creativi (illustratori e artisti, scrittori e fotografi, architetti e videomaker), lo studio mira alla massima soddisfazione del cliente.