Il nuovo Baule Fondaco Mascheroni

La cura nei dettagli e la scelta dei materiali, uniti all’arte della manifattura artigianale, contraddistinguono questo pezzo di design

di Sofia Rosa Palumbo

Ludovica Mascheroni annuncia Baule Fondaco

La novità annunciata da Ludovica Mascheroni prende il nome e l’ispirazione dallo storico omonimo palazzo di Venezia affacciato sul Canal Grande e usato come punto d’approdo delle merci trasportate dai mercanti tedeschi: si tratta dell’elegantissimo Baule Fondaco. La cura nei dettagli e la scelta dei materiali, uniti all’arte della manifattura artigianale, rimangono una costante per l’azienda brianzola, che da trent’anni punta a raggiungere con i propri prodotti dal design unico gli estimatori del bello e ben fatto. Non a caso, il baule è composto da una struttura in acero naturale rivestita in pregiato cuoio e rifinita con dettagli in metallo e antine con serrature elettriche. 

Lo scrigno per la conservazione di cognac, cioccolato e sigari

Si tratta di un vero e proprio scrigno, i cui cassetti risultano scenografici e segreti. Tra il ripiano girevole – dedicato alla conservazione del cognac – e il cassetto (in questo caso apribile esclusivamente grazie ad un apposito badge) a doppia estrazione in legno di cedro contente sigari, non poteva che mancare la dotazione di posaceneri in marmo travertino. Così, attraverso la finezza, dedicarsi un momento di sosta serale può diventare non solo un momento di relax, ma una vera e propria celebrazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.