L’ultima impresa di Karl Lagerfeld è stata realizzata in collaborazione con il colosso della cristalleria svedese Orrefors una linea di bicchieri. “ Trovo impossibile bere la mia diet coke in scitti plastic glasses” dichiara lo stesso fashion designer tedesco. E allora ecco che il creativo Karl risolve il problema.
I cristalli Orrefors propongono vasi, bicchieri e ciotole in uno stile inconfondibile che riesce ad esaltare le forme degli oggetti. La serie comprende: flûte da Champagne, bicchieri da vino, d’acqua, da liquore e tazzine, tutto in cristallo trasparente, bianco o nero in perfetto stile minimal.
Tutte le collezioni riflettono lo stile inconfondibile dell’art director di Chanel che ha unito la purezza del cristallo a inserti in nero o bianco lucido per esaltare le forme degli accessori. La caratteristica fondamentale è rappresentata dal riportare le iniziali dello stilista su alcuni pezzi persino nei sottobicchieri.
Con questa nuova collezione Karl Lagerfeld, afferma ancora una volta il suo spirito innovativo e raffinato e per presentare il suo nuovo progetto, ha organizzato un pranzo a Parigi mostrando il suo sorprendente lavoro.
La versatilità di K.L è racchiusa nel motto che lo identifica: “La cosa che più mi piace è fare qualcosa che non ho mai fatto prima”. Lagerfeld continua così a lasciare tutti a bocca aperta grazie alla sua inesauribile fonte d’ ispirazione, alla sua verve creativa mai domata, all’eleganza e allo stile che lo contraddistinguono in ogni suo nuovo progetto.
Greta Cevenini