Sogno che parla di aromi e luoghi lontani miscelati ad arte. Sogno di offrire il migliore caffè al mondo, alla riscoperta del passato, presente e futuro di questa magia profumata. È il sogno che parla di una famiglia italiana, imprenditori che hanno creduto fino in fondo al loro progetto ideando la magica miscela di casa Illy. #IllyDreamers, la nuova campagna di comunicazione Illycaffè, firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, si è focalizzata sul concept del “sogno”; racconta la storia di un’azienda che da più di 80 anni serve in tutto il mondo il miglior caffè che la natura possa offrire. Per la Design Week 2015 Illycaffè, insieme a Manfrotto, invitano a condividere il proprio sogno davanti a una tazza di caffè. Dal 14 al 19 aprile presso lo spazio Illyartlab in Triennale il fotografo italiano Gabriele Galimberti ruberà foto ai visitatori intenti a gustarsi una tazzina di caffè Illy.
Il progetto nasce dall’aspirazione all’eccellenza, dall’ossessione per la qualità delle materie prime, e coinvolge tutti : dal rappresentante Andrea Illy ai coltivatori che con passione e dedizione selezionano e raccolgono i chicchi, dagli artisti che collaborano con l’azienda da anni ai baristi che pongono attenzione al più piccolo dettaglio per offrire al cliente una tazza di caffè superlativa. Ma non solo. Il mondo di Illy viene raccontato anche dagli stessi prodotti che testimoniano concretamente e trasformano quel sogno in esperienza per il consumatore che lo intuisce, lo interiorizza e ne gode. Un percorso dal chicco alla tazzina. In quanto partner ufficiale di Expo 2015 e curatore del Cluster del Caffè, l’azienda Illy ha ideato ad hoc un set di tazzine a tema disegnate da Matteo Thun. Non si tratta di una tazzina da caffè ma delLa tazzina di caffè dal design unico e inconfondibile, ovviamente un oggetto esclusivo Limited Edition per rendere unico anche il semplice gesto quotidiano di bere un caffè.
Di Giovanna Riccomi