Fuorisalone non è solo arredamento: la multi versatilità di questo evento milanese lo ha reso punto di riferimento d’innovazione e strategia anche per quei brand che fanno dell’arredamento un concetto in movimento.
Se arredare è diventato sempre più minimal e street-style, la scelta di Italian Independent e di Ducati non poteva essere più giusta. Ghiotto è stato infatti il pubblico che ha presenziato all’evento organizzato dal rampollo di casa Agnelli durante la settimana del Fuorisalone: “L’evento rafforza ulteriormente questa partnership nata sotto il segno dello stile e della tecnologia, dell’heritage e dell’innovazione, ma soprattutto della sinergia tra due aziende che hanno creduto fortemente in questo progetto dal sapore italiano, ma dal respiro internazionale. Il contesto giusto non poteva che essere quello dell’affascinante cornice del Salone del Mobile, momento di grande fermento per questa città in continua crescita” è stato il commento di Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent, presente alla festa. Tre mesi di collaborazione e Italian Indipendent si inserisce tra gli agguerriti e storici competitors a due lenti, accessori sempre necessari per gli appassionati delle due ruote.
Durante l’evento sono state esposte la Ducati Scrambler Italia Independent e la Unique Edition di Eyewear dedicata. “Abbiamo presentato il Ducati Scrambler Italia Independent a Miami Art Basel – ha aggiunto Lapo Elkann – e lo stiamo ripresentando stasera insieme a una linea di occhiali che abbiamo sviluppato in collaborazione; per ora è una variante di qualche esemplare, ma nel futuro tenderemo a sviluppare una famiglia di prodotti per Ducati, perché Ducati per la nostra Italia è un marchio meraviglioso e la porta in giro per il mondo – ha detto ancora – Per noi di Italia Independent poter sviluppare processualmente sia gli occhiali che questa moto e in futuro speriamo un’altra ancora è un onore oltre che un grande piacere”.
di Elena Frattaroli