Jardin de Verre è l’ultima imperdibile novità de La Murrina Spa, che si riconferma protagonista del mondo dell’arredo grazie all’unicità dei suoi prodotti dal design contemporaneo, realizzati con le antiche tecniche della soffiatura del vetro di Murano.
Presente lo scorso aprile a Euroluce 2017, evento dedicato alle ultime tendenze dell’illuminotecnica all’interno della Fiera del Mobile di Milano, La Murrina Spa ha introdotto nel nuovo showroom open space della storica sede di Turate (Como) la nuova collezione di Alessandro La Spada.
Una linea da sogno: un lampadario, lampade a parete, basi e lampade da tavolo, concepiti come una storia d’amore tra uomo e natura. A ispirarla, la prima versione di un terrario moderno, le cosiddette scatole magiche di Ward, create fortuitamente dal botanico inglese osservando la metamorfosi di una crisalide racchiusa in un barattolo di vetro con una manciata di terra.
Sono infatti farfalle, piante palustri, campane e colibrì, abbelliti da una sorgente di luci a LED e in una eccezionale gamma di colori tenui quali ametista, blu pervinca, cristallo e miele, le decorazioni disponibili per ornare e rendere unici tutti i pezzi.
La Spada, artista e designer che per La Murrina firma anche gli eleganti chandelier dal fascino classico e contemporaneo della sofisticata linea Python, ha ideato una collezione onirica così articolata da celebrare il talento e la straordinaria bravura dei maestri vetrai muranesi, distinguibili in particolare nei bracci di sostegno con moduli a spirale.
Una favola unica, annunciata dalla fusione tra arte e design, sogno e segno, che porta in alto l’eccellenza “Made in Murano” de La Murrina Spa, autentica espressione del luxury italiano in grado di coniugare maestria, sensibilità, tradizione e tecnologia.
di Giulia Minonne