Alberto Apostoli, leader internazionale per la progettazione integrata di Spa, Wellness Center e prodotti Wellness per i migliori brand mondiali ed ambasciatore per l’Italia per l’architettura nel settore alberghiero, ha fatto breccia nel cuore dei francesi e non solo.
Lo scorso novembre, dal 16 al 20, si è tenuto infatti l’Equip Hotel 2014, il salone internazionale dell’hotellerie ospitato quest anno a Parigi. L’Italia non ha potuto non lasciare il segno.
L’esperienza, la competenza e la profonda comprensione del mercato dell’architetto veronese hanno contribuito alla nascita di Just Pour Nous, un nuovo concept ideato esclusivamente per l’area wellness di una suite d’hotel.
Il progetto incarna perfettamente l’idea di un wellness center privato dove il classico bagno ed il benessere si incontrano e si fondono insieme armoniosamente.
”Il benessere ha ormai trovato spazio in tutti i luoghi del vivere, compreso il mondo dell’hotellerie e dell’ospitalità in genere. il cliente ‘premium’ desidera, tuttavia, anche poter fare un’esperienza privata all’interno della propria suite d’albergo. Ho voluto creare uno spazio in cui Lusso e Benessere potessero fondersi attraverso materiali strutturati e finiture di pregio ma, al tempo stesso, calde e raffinate ”.
Così l’architetto descrive l’installazione che, composta da sauna, doccia emozionale, bagno turco ed hammam accompagnato da due termoarredi in fibra di carbonio ha carattere e grinta grazie a prodotti e finiture uniche.
A colpire subito l’attenzione è però il pezzo forte, la vasca. Dall’aspetto imponente dato dalla copertura in effetto pietra, la vasca idromassaggio di Jacuzzi con due lavabi alimentati da rubinetti a soffitto domina la stanza ma grazie all’illuminazione inferiore, che crea un gioco di luci riflesse nel marmo a finitura tessile della pavimentazione acquisisce leggerezza.
A completare il quadro di leggerezza e benessere non poteva mancare in fine un elemento cromoterapicodato da un impianto domotico che campionando la dominante colore dei filmati trasmessi dai video regola i colori di tutta la stanza.
Insomma un’esperienza di lusso e benessere unica nel suo genere, assolutamente da provare.
di (Francesca Basso)